Managers

MarcioAvv. Riccardo Marciò – Direttore Generale

In NPL dal
:2005
Formazione: Avvocato dal 1993.
Dopo un’esperienza nella libera professione, ha maturato una ventennale esperienza nel settore del recupero credito con posizioni di responsabilità e coordinamento di risorse ed operazioni di ampio respiro.
Partecipazione alle prime operazioni di cartolarizzazione in Italia (Intesa Sec NPL, 2002) ed alla costituzione della prima “bad bank” italiana IGC (Intesa Gestione Crediti).
In tale ambito è stato coinvolto in prima persona nella valutazione dei portafogli non performing delle banche del Gruppo Intesa in qualità di team leader dei team di valutazione nonché nei cantieri posti in essere per l’integrazione del personale delle varie realtà bancarie all’interno della Bad Bank.
Dal 2003 al 2005 è stato dirigente presso la BCC Carate e Brianza in qualità di Responsabile dell’area legale e segreteria affari generali.

BrennaAvv. Maurizio Brenna – Responsabile Servizio Legale – Compliance- Antiriciclaggio

In NPL dal
: 2008
Formazione:
Per oltre 30 anni ha partecipato per conto di Istituti di credito al processo esecutivo e alle procedure concorsuali sia sotto il profilo della redazione degli atti che della gestione delle udienze.
Partecipazione, dal 1990 al 2004, nei processi di acquisizione e incorporazione di istituti di credito da parte del Gruppo Intesa alle attività di “due diligence”, con responsabilità di gruppi di lavoro, e coordinamento delle funzioni legali dei diversi enti incorporati al fine di giungere ad un’armonizzazione operativa.

MazzuccoAvv. Maria Pia Mazzucco – Responsabile servizio Operativo

In NPL dal
: 2008
Formazione:
Fino al 2005, a seguito integrazione dei servizi legali del gruppo Banca Intesa, in INTESA GESTIONE CREDITI in qualità di responsabile del settore contenzioso secured a lungo terrnine con coordinamento di 27 persone, gestendo il recupero del credito di tutte le banche mandanti.
Dal 2006 al 2008 è responsabile in ITALFONDIARIO in qualità di Team Leader con coordinamento di 20 persone, gestendo prevalentemente posizioni in contenzioso con particolare riferimento ai crediti ipotecari a lungo termine.

AntoniettiGianmario Antonietti – Responsabile Amministrazione e Contabilità

In NPL dal
: 2009
Formazione: Decennale esperienza in Deloitte & Touche dove ricopre la carica di supervisor nella divisione Financial Services Industry.
Dal 2005 al 2008 Manager presso Reconta Ernst & Young con funzione di revisione e consulenza contabile.

Dal 2008 Responsabile Amministrativo Generali Immobiliare Italia Sgr SPA con funzioni di controllo operativo e di coordinamento di risorse.

L. FaggellaLuca Faggella – Responsabile Pianificazione e controllo

In NPL dal
: 2009
Formazione:
Dal 2001 al 2006 opera in qualità di associate presso Meliorbanca con particolare focus al settore distressed asset ed a soluzioni di turnaround aziendale.Dal 2006 al 2008 nella divisione structured finance Pirelli Re in qualità di responsabile della divisione Non Performing Loans.

Coordinamento dell’attività di financing e di relazione con il sistema bancario coinvolto nel processo.Responsabile Pianificazione e Controllo.

L. FaggellaPier Ugo Cazzoli – Responsabile Organizzazione, Sistemi Informativi e Amministrazione del personale

In NPL dal
: 2008
Formazione: 
Si è occupato di sviluppo software per la rilevazione delle performance operative e di elaborazione di reportistica e KPI in Vodafone Italia. Dal 2002 ha ricoperto il ruolo di analista organizzativo in Intesa Gestione Crediti seguendo progetti di revisione ed elaborazione processi. In qualità di project manager in Italfondiario ha coordinato progetti di BPR, seguendo in particolare gli impatti sugli applicativi a supporto dell’operatività.